Membro della SCNAT

L’associazione delle antropologhe e degli antropologi della Svizzera sostiene gli interessi di questa disciplina nei confronti dei cittadini e delle autorità. I suoi membri sono principalmente composti da esperti orientati alle scienze naturali.

Immagine: LoveIsAFastSong, photocase.de

Bollettino della Società Svizzera di Antropologia

Fondata nel 1920, la Società svizzera di Antropologia e Etnologia pubblica dal 1924-25 il "Bollettino della Società svizzera di Antropologia ed Etnologia". Dopo la separazione degli etnologi che crearono una società indipendente nel 1971, il Bollettino si fuse con "Archivi svizzeri di anropologia generale", che diventò la pubblicazione ufficiale della Società Svizzera di Antropologia per il periodo tra il 1974 e il 1983.

Inseguito la rivista ha cessato di apparire.

Nel 1995, l'attività di pubblicazione è stata ripresa nell'ancora attuale formato, ossia nel "Bollettino della Società Svizzera di Antropologia".

Il Bollettino è l'organo ufficiale di comunicazione scientifica della Società svizzera di Antropologia e offre la possibilità di pubblicare in tedesco, inglese, francese e italiano. La collaborazione stretta tra la SGA con molte discipline, consente agli autori di poter discutere varie sfaccettature riguardanti la ricerca in antropologia.

e-Mail:

bulletinsga@gmail.com