- 0-6
- 6-10
- 10-14
- 14-18
- 18+
- 20-40
- 55+
- Familie
- Gruppe
I tesori nascosti della natura sotto i riflettori
Solo una minima parte dell’oltre mezzo milione di reperti (minerali, rocce, fossili, animali, piante e funghi) custoditi dal Museo cantonale di storia naturale sono esposti e accessibili al pubblico. Compito del museo è la conservazione e la valorizzazione di questo patrimonio naturale e storico.
La Giornata nazionale delle collezioni di storia naturale, che avrà luogo domenica 20 novembre 2022 è l’occasione per scoprire e conoscere da vicino questi preziosi – e a volte curiosi – reperti!
La terza edizione della Giornata nazionale delle collezioni di storia naturale è l’occasione per conoscere da vicino i reperti naturalistici custoditi dal Museo cantonale di storia naturale e il lavoro di raccolta, preparazione, ricerca scientifica e conservazione svolto dalle collaboratrici e dai collaboratori del Museo. Solo una minima parte dell’oltre mezzo milione di reperti (minerali, rocce, fossili, animali, piante e funghi) custoditi dal Museo sono infatti esposti e accessibili al pubblico. Compito del Museo è la conservazione e la valorizzazione di questo patrimonio naturale, scientifico e storico.
L’entrata al Museo e le visite guidate sono gratuite. L’iscrizione alle visite guidate è obbligatoria, unicamente online tramite l’apposito modulo: Alla registrazione
Potete trovare maggiori informazioni qui
--------------
Giornata nazionale delle collezioni di storia naturale 2022
I giardini botanici e i musei naturalistici della Svizzera ospitano oltre 60 milioni di oggetti di storia naturale. E dietro ognuna di esse c'è una storia unica, alcune così fantastiche da essere difficili da credere.
Nell'ambito della Giornata nazionale delle collezioni di storia naturale, 17 istituzioni provenienti da tutta la Svizzera offrono ancora una volta una visione unica del dietro le quinte.
Qui troverete tutte le informazioni sulla Giornata nazionale delle collezioni di storia naturale.
Inhalt: einfach
Interaktivität: aktiv/passiv
Drinnen/draussen: drinnen